Ephemeral Embrace - Il Gruppo
Noi EPHEMERAL EMBRACE siamo il gruppo che vuole uscire dagli schemi, non c’è mai fregato un cazzo di essere etichettati nell'ennesimo sottogenere del metal, mai voluto essere la copia dell’ennesimo "gruppo famoso X". Il risultato? Un punk/metal che unisce tutto ciò che ci ha influenzato negli anni.
Nati nel 2003, cresciuti a Venom e Misfits, non c’è mai interessato di fare il solito metal preso e ripreso. Nonostante i continui cambi di line-up, il nostro obbiettivo è sempre stato creare qualcosa di originale, basti prendere il nostro primo videoclip "Empty", un brano che tratta i problemi legati all'anoressia e bulimia, per capire il modo in cui affrontiamo la vita con la musica. Siam tutti nati e cresciuti sotto la stella dell'hardcore/punk degli anni '70 '80 e '90 e delle ondate metal sempre di quegl'anni, ed è sotto questa influenza che noi Ephemeral Embrace prendiamo vita e diamo vita alle nostre canzoni. La seconda demo nel febbraio del 2013 è un altro lampante esempio, con 4 brani più incanalati verso quello che stavamo cercando da tempo rispetto alla lontana demo del 2008, riscontro di ciò avuto anche da qualche recensione:
Metallized - "Andando alla sostanza del lavoro, la band orobica propone un piacevole "ritorno alle origini" per il genere, citando il presente collettivo molto il modo di scrivere e concepire musica di quella che verrà poi ribattezzata "prima ondata black metal", dal sound ancora molto legato, da un lato, a pentagrammi thrash ed heavy metal, dall'altro all'attitudine, all'aggressività ed al caos dell'hardcore punk ottantiano made in US."
Italia di Metallo - "I nostri vanno ad attingere a piene mani dai primordi della scena thrash/black, tra linee di chitarra più heavy e momenti che si avvicinano al crust punk"